Quantcast
Channel: Labouratorio » Londra
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

[Labouratorio 66] Most Wanted

$
0
0

Non ci stiamo rimangiando quello che vi abbiamo detto un paio di mesi fa, che a guardare indietro sembrano tre o quattro secoli.

Labouratorio 2.0 è finito per sempre e Labouratorio 3.0 è di là da venire. Siamo in stand by in attesa di capire se l’avvenire è davvero già nel presente, sempre attenti alla direzione che prende il mondo e a quella che vorremmo che prendesse.

Nel frattempo però, abbiamo pensato di invitare a Londra Matteo Messina Denaro, o quantomeno parlare di lui, in contumacia. Per parlare di Mafia, o meglio di Mafie. Con un coraggioso giornalista siciliano, Giacomo Di Girolamo, uno che sa provocare, e che per questo non può non piacerci. Con Francesco Timo, suo collega nella redazione di http://marsala.it/. E John Dickie, che per chi si intende di studi sulla Mafia non ha certo bisogno di presentazioni (per tutti gli altri è un professore di University College London autore del bestseller internazionale “Cosa Nostra: A History of the Sicilian Mafia“.)

Siccome però le cose ci piace farle per bene, non potevamo parlare di Mafia senza parlare anche di antimafia, o meglio di antimafie. Per questo in questo numero trovate due contributi labouranti mica male.

Aggiungici un Manifesto Europeista che arriva da Londra e  un pezzo, bellissimo, difficile, molto profondo, sul legame tra Socialismo, Rivoluzione e la storia di un mondo che finisce con tutto il senso di straniamento e perdita di senso individuale e collettivo che questa fine comporta.

Et voilà, son 66…

SOMMARIO n.66


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles